Emergenza sanitaria (COVID-19) – COMUNICATO


Ci presentiamo...


Sorta nel 2004, la Società ha subito avuto rapporti di collaborazione con Enti Locali di diverse Province e Regioni per la redazione di business plan ed indagini di fattibilità per la costituzione di Società miste pubblico - privato o di Società unipersonale per la gestione in house dei servizi pubblici. Le Società così costituite sono state assistite nella fase di start-up.

Nell'attività di ottimizzazione dei servizi pubblici la Società è stata impegnata da diverse amministrazioni pubbliche nella misurazione del grado di soddisfazione dell'utenza (indagini di customer satisfaction e customer care) degli stessi servizi con la successiva redazione di Carte dei Servizi Pubblici.

Nel campo del riordino e sistemazione degli archivi pubblici ha provveduto con diverse amministrazioni a recuperare gli atti documentali storici e correnti, a sistemarli ed alla loro acquisizione ottica anche creando reti di consultazione. Si è dedicata, poi, all’attività di alta formazione, il cui target è stato ed è la pubblica amministrazione e le categorie professionali (dirigenti e funzionari pubblici, avvocati, commercialisti, etc.).

Contestualmente si è proposta come Organismo di Mediazione civile e di risoluzione delle controversie in modo alternativo all’ordinaria giurisdizione. Sia per le attività di formazione che per quelle di mediazione civile ha creato una rete di unità locali nei più importanti centri dell’Italia Centro-Meridionale.

Inoltre, avvalendosi delle convenzioni con altri Organismi di Mediazione di primaria importanza, riesce a coprire la competenza territoriale (ex art. 4 comma 1 Dlgs 28/2010) di quasi tutti i circondari dei tribunali d’Italia.